Gli esperti


Home 1° Circolo Potenza Ludovico Ariosto Le opere L'Orlando Furioso Laboratorio teatrale Gli autori

 

 

GERARDO

 

Gerardo è un artista molto bravo nel guidare le persone, anche nei casi in cui queste persone sono trentotto bambini con una grande voglia di muoversi e di fare sport: è il nostro caso.

Gerardo si è subito affezionato a noi trovando sempre il modo di farci ridere e giocare.

Ha un buon carattere perché, anche nei casi più disperati, trova la buona volontà di lavorare e incoraggiare i suoi attori a lavorare come lui, a non perdere le speranze.

La sua pettinatura è molto buffa: al centro del capo ha pochi capelli e ai lati i suoi capelli sono lunghi e castani come i suoi occhi.

A prima vista ci è sembrato una persona molto buffa ma, conoscendolo meglio, abbiamo scoperto che è molto simpatico, pieno di risorse e che è un grande amico disposto a fare di tutto pur di farti amare il teatro.

 

FABIO

 

Fabio è un artista molto bravo che ci ha guidati nella recitazione con pazienza e competenza; all’inizio con lui provavamo solo i combattimenti, poi ha curato anche la regia proseguendo il lavoro di Gerardo che si è ammalato.

Fabio è un bel giovane alto, con i capelli neri che spesso accarezza o tormenta con le mani.

La sua voce è alta, tonante; ci colpisce molto il suo modo di recitare che sa essere forte, dolce, incisivo e ammaliatore.

Con lui abbiamo vissuto giorni faticosi (le ultime prove, la vigilia dello spettacolo) ma intensi che ricorderemo sempre.

 

FABIO E GERARDO

 

Carlo S.: Sono due bravi esperti di teatro;

Viviana e Mimmo: hanno tanta pazienza ma quando esageriamo si arrabbiano;

Carlo C.: il loro obiettivo è farci diventare sempre più bravi e noi dobbiamo collaborare con loro;

Noemi: sanno ironizzare sui nostri sbagli;

Walter: quando li abbiamo conosciuti ci sono sembrati subito simpatici e attraverso i giochi ci facevano capire la dizione, il gioco delle statue (mimica e movimento);

Giuseppe: appena ho conosciuto Gerardo non mi era molto simpatico ma poi mi sono ricreduto;

Rocco, Viviana, Francesco D. e Alessandra: Gerardo si è fatto notare, all’inizio, per come porta i capelli, tanto è vero l’hanno soprannominato… “Gerardo furioso”;

Tutti: conoscendoli meglio abbiamo notato la differenza di carattere; Gerardo è introverso e Fabio è estroverso, dalla battuta facile;

Sveva: Gerardo pure se ci fa riprovare sempre le scene non lo fa per dispetto ma perché vuole la qualità dello spettacolo.

 

TONIA

 

Tonia è una bella ragazza bruna, dolce e sensibile che è stata il nostro angelo custode negli ultimi giorni della preparazione dello spettacolo.

E' riuscita a non perdere mai la pazienza e il suo sorriso anche quando eravamo veramente agitatissimi.

 

 

Dietro le quinte                    Il nostro spettacolo

 

 

 

1° Circolo       Home       Ludovico Ariosto         Le opere          L'Orlando Furioso          Il laboratorio teatrale         Gli autori